Pavia, sequestro del minore – comunicato del difensore
17041
post-template-default,single,single-post,postid-17041,single-format-standard,bridge-core-2.3.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15713,elementor-page elementor-page-17041

Pavia, sequestro del minore – comunicato del difensore

COMUNICATO STAMPA

In relazione alle notizie di stampa apparse quest’oggi in ordine all’udienza celebratasi avanti al GUP presso il Tribunale di Pavia, mi preme segnalare che a seguito dell’accordo raggiunto con il Sig. Shmuel Peleg, nonno del minore, è stata revocata la nostra costituzione di parte civile nei confronti del medesimo.
Il nonno ha, infatti, risarcito il danno patito per le condotte addebitate nel procedimento penale, versando un importo che sarà utilizzato per specifiche esigenze del minore.
Tutte le parti (avvocati, tutore e magistrati) hanno lavorato al fine di tutelare al massimo il bambino, privilegiando l’interesse di quest’ultimo alla prosecuzione del proprio percorso riabilitativo lontano dal clamore mediatico che questa vicenda ha inevitabilmente suscitato, per poter riprendere al più presto una vita quanto più possibile serena e normale.
Non ritengo opportuno entrare ulteriormente nel dettaglio dell’accordo, in particolare dei contenuti economici della transazione (così come di eventuali altre trattative in corso), condividendo con il Tutore del minore, Avv. Andrea Cascio, l’esigenza di garantire la massima riservatezza e privacy del piccolo Eitan.

Avv. Fabrizio Ventimiglia