Avv. Marco Dallavalle
16702
post-template-default,single,single-post,postid-16702,single-format-standard,bridge-core-2.3.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Avv. Marco Dallavalle

Professionisti

Avv. Marco Dallavalle

Marco Dallavalle è nato a Piacenza il 30.12.1964, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 1988.  E’ iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, ed è abilitato al patrocinio presso le Corti Superiori.

E’ stato socio fondatore di uno dei più importanti studi legali specializzati nel settore del diritto alimentare.

L’Avv. Dallavalle offre assistenza giudiziale e consulenza  alle imprese in materia di diritto alimentare, diritto  ambientale  e problematiche legate alla sicurezza sul lavoro (D.L.vo 81/08),  nonché per l’implementazione e applicazione della normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti (D.L.vo 231/01) e per lo studio e predisposizione di deleghe di funzioni nell’ambito societario.

Ha pubblicato articoli in materia di diritto alimentare su diverse riviste giuridiche e di settore. E’ stato autore dell’introduzione alla voce “Alimenti” de “Il Codice dell’Ambiente” di Stefano Maglia e Maurizio Santoloci e coautore, insieme ai suddetti, del “Codice degli Alimenti e delle Bevande” entrambi editi dalla Casa Editrice La Tribuna – Piacenza.
In qualità di docente ha tenuto corsi di diritto alimentare indirizzati agli operatori del settore presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano e corsi di formazione aziendale.
In qualità di relatore partecipa frequentemente a convegni sul diritto alimentare organizzati dagli Enti Pubblici e dalle Organizzazioni di settore.

Linkedin
dallavalle@studiolegaleventimiglia.com